IL NOSTRO VIAGGIO IN PERU' - MACONDO VIAGGI Tel. 0735 705916


IL NOSTRO VIAGGIO IN PERU'
dal 18 al 28 Aprile 2016

 

Descrizione e viaggio 

Il Perù è posizionato in un’area tropicale, si può suddividere in tre zone: striscia costiera, catena montuosa andina e foresta pluviale amazzonica. La costa occidentale è una zona principalmente arida e semidesertica, La regione andina è costituita da numerosi altipiani con vette oltre i 6000 mt d’altezza La sezione orientale peruviana è caratterizzata da un vasto bassopiano attraversato da grandi fiumi (Maranon, Ucayali) i quali danno origine al Rio delle Amazzoni, regione coperta da un fitto strato di foreste pluviali) Il Perù è caratterizzato da un’ampia biodiversità grazie alla sua posizione geografica e alla foresta amazzonica.

 

Il patrimonio culturale peruviano è uno dei più antichi e ricchi dell’America meridionale, frutto di un’eredità straordinaria in termini architettonici, artistici e musicali legati principalmente agli Inca. L’Unesco ha aggiunto nella propria lista di patrimoni protetti svariati siti archeologico culturali del Perù, tra questi ricordiamo il santuario storico di Machu Picchu, la città vecchia di Cusco, il centro storico di Lima, le Linee e geoglifi di Nazca e il centro storico di Arequipa.

 

=> Abbiamo Studiato un’itinerario che prevede una visita all’inizio della Costa per poi iniziare a salire con l’altezza [Acclimatamento graduale] evitando il grosso problema di dormire sopra i 3.000 metri ed includendo nel contempo tutte le necessarie visite a Siti Archeologici e Citta.

 

Non è chiaramente un viaggio per tutti, ma avete capito lo personalizzato e reso perfetto per molti dei nostri amici che aspettano da tempo questa proposta .... Non aspettate troppo a prenotare.

 

Si visiteranno Arequipa [m2400] , Ollaytambo m2800, Machu Picchu [m2400 ], Pisaq [m 3200 ] e Cuzco [3400] ma tutti i pernottamenti saranno ad un’altezza sotto i 3000 metri.

  



PREVENTIVO E INFORMAZIONI

 

Gratis e veloci
 

Chiama ora Tel. 0735 701916
Inviaci una mail con le tue domande

 

 

lima

 

 

 

Programma dettagliato e costi in via di definizione 

1° giorno: Italia/Lima

Ritrovo all’aeroporto di Roma Fco. Partenza con volo di linea per Lima [ e’ previsto uno scalo]. Pasti e films a bordo.

Arrivo nel pomeriggio. Trasferimento in hotel. Pernottamento

2° giorno: Lima / Paracas

Prima colazione. Giornata dedicata alla visita al centro storico della capitale, chiamata anche 'ciudad de los reyes', perché fu sede dei viceré spagnoli durante il periodo coloniale. Fulcro del centro è la Plaza Mayor (antica Plaza de Armas), dove si visiteranno la cattedrale e il suo museo religioso e si potranno ammirare il Palazzo del Governo ed il Palazzo Comunale. Dopo la visita del convento di San Francisco e del suo tesoro, si prosegue per il Museo Larco, il più bel museo archeologico del Perù, sistemato in un’antica casa coloniale. Nel pomeriggio, trasferimento a Paracas lungo la Panamericana. Trasferimento in albergo. Cena. Pernottamento in hotel

 

3° giorno: Paracas / Nasca

Prima colazione. In mattinata, escursione in barca alle isole Ballestas, celebri per la ricchissima fauna.Le isole Ballestas sono un paradisiaco arcipelago composto da piccoli isolotti sui quali vivono un gran numero di differenti specie marine, come pellicani, zarcillos, cormorani, pinguini di Humboltd. Le isole sono abitate anche da grandi gruppi di leoni marini e delfini. Proseguimento per Nazca e sistemazione in hotel .Possibilità di sorvolo (facoltativo) sulle celebri linee di Nazca su piccoli aerei da turismo. Cena – Pernottamento.

 

4° giorno: Nasca / Arequipa

Prima colazione. In mattinata, partenza per Arequipa in pullman, percorrendo la panoramica strada Panamericana Sùr, che prima costeggia il deserto costiero e poi si inerpica sulle Ande. Arrivo a Arequipa in serata. Cena. Pernottamento in hotel

 

5° giorno: Arequipa m 2500

Prima colazione. Mattinata a disposizione . Nel pomeriggio, visita del centro storico della più bella città coloniale del Perù: il Monastero di Santa Catalina, gioiello architettonico nel cuore della città, la Plaza de Armas (su cui si affacciano la cattedrale e la chiesa della Compagnia di Gesù, splendido esempio di barocco andino), il museo Santuarios Andinos, dove è conservata la mummia Juanita. Cena libera. Pernottamento

 

6° giorno: Arequipa / Valle Sacra 2800

In mattinata trasferimento in aeroporto e volo per Cuzco partenza in pullman per la visita alla Valle Sacra degli Incas; si visiterà il mercato indio di Pisaq, dove avviene il baratto di prodotti agricoli fra i contadini locali, e dove sono in vendita interessanti oggetti di artigianato. Si discende poi lungo la spettacolare Valle Sacra per giungere infine alla fortezza di Ollantaytambo, suggestivo insediamento militare posto a chiusa della valle. Pranzo in ristorante. Cena libera

 

7° giorno: Valle sacra degli Incas / Aguascalientes m 2040

Intera giornata dedicata all'escursione in alcuni villaggi andini nella valle di Cuzco: Chinchero, Moray e Maras, con le loro rovine incaiche. Pranzo in corso di escursione. Al termine delle visite, partenza in treno turistico per Aguascalientes dove si giungerà dopo poco più di un'ora di viaggio.

Sistemazione e cena in albergo ad Aguascalientes. Cena - pernottamento

 

8° giorno: Machu Picchu m 2400

Dall'hotel, un minibus conduce in dieci minuti sulla cima della montagna che nasconde la massima espressione culturale e rchitettonica degli Incas: Machu Picchu. Giornata dedicata alla visita approfondita del sito. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, ritorno a Cusco in treno. Sistemazione in hotel .nei dintorni . Cena e .Pernottamento

 

9° giorno: Cusco / Lima

Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita dei rioni storici della città: l'antica Cattedrale coloniale, alcuni stretti vicoli il cui disegno urbanistico risale ancora all'epoca Inca e il Tempio solare inca della Qorikancha, sul quale gli spagnoli costruirono il convento di Santo Domingo. La visita prosegue poi per la visita delle rovine inca di Tambomachay, Puca Pucara, Qenqo e Sacsayhuaman. Pomeriggio a disposizione per escursioni facoltative Nel tardo pomeriggio partenza per Lima Trasferimenti in Hotel Pasti liberi.

 

10°- giorno: Lima / Italia

Prima colazione. In mattinata, tempo a disposizione per le visite individuali.

Nel pomeriggio, partenza in aereo il volo di rientro notturno [ è previsto uno scalo ]

 

11° giorno

Arrivo In Italia – Fine del servizi

  

 

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.008 secondi
Powered by Simplit CMS